gio, 18 apr 2024 11:07
Barca a vela Friuli
Mappa sito
Golfo di Trieste

elenco | >>

Golfo di Trieste
In una regione di rara bellezza, da Grado a Trieste possiamo ammirare la varietà delle sue coste, da quella sabbiosa di Grado che ha anche una magnifica laguna navigabile, all'estuario del fiume Isonzo con la riserva naturale dell'isola della Cona, all'isola dei Gabbiani sempre ventilata, fino ad arrivare alla costa rocciosa che inizia da Duino fino a Trieste.
Lungo questo tratto considerato una delle più belle costiere Italiane, dal mare possiamo ammirare il castello di Duino, la baia di Sistiana e il Castello di Grignano.   

Per un fine settimana all'insegna del relax il golfo è l'ideale. Senza fretta percorrendo poche miglia sostenuti dalla brezza ci si può dedicare finalmente a noi stessi.

Con una settimana a disposizione navigando da Grado a Pirano nella vicina Slovenia, si possono effettuare delle visite a terra che secondo i gusti possono spaziare dalla cittadina turistica di Grado, alla pura natura natura dell'isola della Cona, alla bellezza ricca di storia dei Castelli di Duino e Miramare, alla multiculturalità di una citta viva come Trieste, alla caratteristica Pirano con i suoi ristorantini. 


elenco | >>


top



2024 © Yacht Charters